mercoledì 24 giugno 2009

Quote rose in pratica

Nuova legislatura, obiettivo dichiarato di tutti i partiti italiani era aumentare il numero di deputati donna e di deputati giovani, così, nonostante l'età media rimanga elevata ed il ricambio basso, alcune nuove leve si affacciano (ma a volte sono "figlie d'arte").
Per il primo giorno sfoggiano di solito severi tailleur, ma qualcuna azzarda una mise più sexy, e tacchi alti, molto alti. Come la giovane deputata (di destra, eletta con il PdL) Elvira Savino, che si è presentata a Montecitorio con scarpe Gucci con 12 cm di tacco (coi pantaloni a "sigaretta", però).
Il modello di scarpe scelto dalla giovane donna, seppur della nota e apprezzata maison Gucci, è francamente orrendo (semiaperto estivo, è ispirato alle ghette del frac, che a noi ricordano solo Paperon de' Paperoni), la deputata (30 anni) è un po' magra, ma apprezziamo il tentativo e speriamo vivamente che l'esempio si diffonda (in chi se lo può permettere, come lei).
Per la cronaca si tratta del modello "newton" (vedi immagine a lato) della collezione primavera - estate di Gucci, sul sito della maison si può approfondire la visione, anche 3D , e si può anche comprare (se qualcun altro gentleman ha gusti diversi dai miei e vuole farne regalo alla sua compagna).
E' un modello veramente molto alto (raggiunge i 14 cm nelle misure superiori) e anche non facilmente portabile (quasi del tutto chiuso ma con le dita in vista).
Onore quindi allo spirito e alla capacità di equilibrio della neo deputata Elvira, e auguri di continuare così.
(Il nuovo modello di Gucci è stato protagonista anche in un successivo servizio fotografico della rivista D, l'inserto del sabato di Repubblica, in evidenza in copertina, ottimo fiuto quindi da parte della simpatica neo deputata. La foto è di Diego Uchitel)

(Pubblicato originariamente a maggio 2008)

Nessun commento:

Posta un commento