lunedì 8 giugno 2009

La classe non è acqua

Ai piedini femminili e al loro fascino seduttivo abbiamo dedicato molti post. Non siamo i soli, la rete pullula, l'interesse sui piedi e sulle calzature femminili è molto elevato. Qualcuno lo chiama fetish, sbagliando, perchè il feticista, come diceva Karl Kraus "scarta la donna per tenersi il piede (o la scarpa)", il normale erotomone invece vede in una donna che cammina con un paio di tacchi alti soltanto una attrattiva in più.

Proprio questo interesse sta facendo diventare una tappa fissa in qualsiasi portrait di una babe di Internet (chi sono le babes? ci torneremo sopra) una carrellata sui piedini della modella
Soltanto che la classe non è acqua e, ad esempio, il fotografo della babe Sophie Moone (peraltro non eccezionale di suo, per la cronaca è ungherese), dopo aver fatto indossare alla modella due orrendi zoccoli da mare che ricordano un poco gli zoccoloni olandesi anni '70 (aaargh!) con calze bianche sintetiche e cuciture industriali (per favore...) si esibisce in una serie di scatti ravvicinati.
Ha usato una reflex con un buon grandangolare e le foto sono tecnicamente buone. Ma ben poco erotiche. Certo alle prese con la vera Sophie Moon ci dimenticheremmo presto di questi particolari secondari (e anche del suo viso un po' ordinario) ma in un set di foto su Internet, il ridicolo è in agguato. Comunque ecco la biondina con il suo completino full white.
e i suoi zoccoletti (rosa)
ci gioca (perché al fotografo hanno detto che si fa così)
Gli hanno detto anche che la suola delle scarpe è sexy, a quanto pare ...
e il piede nudo con le calze ancor di più
(ma così pare che porti il 60 ...)
Comunque, consoliamoci con la vista della snella ragazzotta di Budapest

(Pubblicato originariamente il 16-11-2007. Il 30 gennaio 2009 Sophie Moone ha annunciato sul suo blog il ritiro dalle scene, nel senso che non comparirà più in prima persona nei set fotografici ma, a quanto si capisce, si dedicherà alla produzione. Ha fatto carriera, oppure si è sposata con un uomo geloso, o ha messo su un po' di pancetta)

Nessun commento:

Posta un commento