giovedì 3 maggio 2012

I creativi

L'inserzione pubblicitaria promuove arredi di una certa classe, in particolare tavoli in cristallo estensibili. E' diretta a riviste di arredamento. I creativi in questo caso servono poco, perché la pubblicità è tutta incentrata sulla qualità del prodotto, l'immagine che produce (ville meravigliose che il tavolo da solo, apparentemente, riuscirebbe a produrre attorno a sé, una volta acquistato) o magari il prezzo.
Ma evidentemente anche in questo settore un certo affolamento di offerte c'è, e può servire un creativo che inventi un messaggio forte, che attiri l'attenzione sul prodotto distinguendolo dagli altri. E in questi casi il creativo o si rivolge alla comicità o all'allusione sessuale.

Come in questo caso, dove il tavolo (trasparente) è il logico ed esplicito complemento ad una promettente seratina all'insegna dello swapping, ed è proprio la giovane padrona di casa (target primario della inserzione) a cui spetta l'onere di prendere l'iniziativa.



(La pubblicità originale è su 2 pagine, ma l'essenziale è qui)

Nessun commento:

Posta un commento